WhatsApp introduce nuove opzione per la privacy

Attualmente WhatsApp consente già di nascondere il proprio stato di “ultimo accesso” alle persone con cui non hai mai chattato, ma adesso le feature andranno ad arricchirsi rendendo la privacy ancora più forte sull’applicazione di messaggistica.

Ecco le novità riportate sul sito ufficiale dell’applicazione

Su WhatsApp, abbiamo progettato impostazioni di base che puoi regolare a seconda delle tue necessità per tutelare la tua sicurezza.
Impostazioni sulla privacy
Modifica le tue impostazioni sulla privacy per controllare chi può vedere le tue informazioni. Puoi impostare il tuo ultimo accesso, l’immagine del profilo, la sezione Info o lo stato come indicato di seguito:
  • Tutti: il tuo ultimo accesso, l’immagine del profilo, la sezione Info o lo stato saranno visibili a tutti gli utenti di WhatsApp.
  • I miei contatti: il tuo ultimo accesso, l’immagine del profilo, la sezione Info o lo stato saranno visibili solo ai contatti presenti nella rubrica del tuo telefono.
  • I miei contatti eccetto…: il tuo ultimo accesso, l’immagine del profilo, la sezione Info o lo stato saranno visibili ai contatti presenti nella rubrica del tuo telefono, tranne quelli che decidi di escludere.
  • Nessuno: il tuo ultimo accesso, l’immagine del profilo, la sezione Info o lo stato non saranno visibili a nessuno
Conferme di lettura
Puoi disattivare le conferme di lettura. Se scegli di disattivare le conferme di lettura, non potrai inviare o ricevere le conferme di lettura degli altri utenti. Tieni presente che le conferme di lettura vengono sempre inviate per le chat di gruppo, anche se disattivi l’opzione nelle impostazioni sulla privacy.

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...