WhatsApp: il tema scuro è ufficialmente disponibile su Android, in beta

Si è fatto attendere tantissimo, ma alla fine è arrivato. Stiamo parlando ovviamente del tanto richiesto tema scuro per WhatsApp, anticipato da mesi, ma adesso finalmente disponibile per tutti gli utenti che utilizzano la versione beta dell’applicazione di messaggistica.

La funzione del nuovo tema può essere attivata dalle impostazioni. L’aggiunta di questo era richiesta per una serie di ragioni: in primo luogo per ridurre i consumi delle batterie e non appesantire troppo la vista degli utenti, ma soprattutto andrà a favore di coloro che prediligono una tematica scura per tutte le loro applicazioni, inclusa l’interfaccia del dispositivo se dispongono di Android 10.

Anche se attualmente disponibile in beta, ma arriverà successivamente anche nella versione stabile. Gli interessati a testarla possono scaricare l’ultima versione beta dell’applicazione, che corrisponde alla build numero 2.20.13, scaricabile come APK.

Proprio in questi giorni WhatsApp ha raggiunto ufficialmente il tetto dei cinque miliardi di download sui sistemi operativi Android. Si tratta della seconda applicazione di non proprietà di Google a raggiungere il traguardo dei 5 miliardi di download dal Play Store, andando ad affiancare l’applicazione di Facebook, che lo scorso ottobre aveva registrato un risultato analogo. Ironia della sorte si tratta comunque di un traguardo raggiunto “in casa”, dato che l’azienda Facebook possiede la stessa WhatsApp.

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here