WhatsApp Beta si aggiorna su Android: novità sulle chiamate di gruppo

La redazione di WaBetaInfo ha segnalato l’arrivo di un nuovo aggiornamento per WhatsApp Beta compatibile con i dispositivi Android. Nel dettaglio, le nuove versioni sono le numero 2.17.434,2.17.436 e 2.17.437.

La novità che salta subito all’occhio è la nuova funzione per sbloccare i contatti. Con questa nuova versione, difatti, è possibile sbloccare e tornare a chattare con i contatti bloccati semplicemente utilizzando una nuova procedura: basta toccare e tenere premuta la sezione per sbloccare e inviare un messaggio.

In più, nella sezione “Informazioni di gruppo“, WhatsApp ha aggiunto una nuova voce chiamata Invita tramite link, molto simile all’opzione che si trova nell’ app iOS. Questo è visibile solo agli amministratori.

Un’altra particolare funzione scoperta da WABetaInfo riguarda una nuova modalità di segnalazione degli errori allo staff di WhatsApp: in futuro sarà possibile scuotere il dispositivo mentre si è in chat per segnalare qualcosa di sbagliato al team di supporto dell’app. Questa azione aprirà la sezione Contattaci, dove i resoconti possono essere inviati all’Assistenza tecnica di WhatsApp per aiutarli a indagare sul problema. Il sistema dovrebbe funzionare solo nella versione Beta quando WhatsApp lo abiliterà, anche se al momento non è disponibile.

Infine, la redazione di WABetaInfo ha svelato nuovi indizi che lasciano intuire la possibilità di vedere in WhatsApp una nuova opzione che permetterà di effettuare una videochiamata di gruppo, grazie ad alcuni riferimenti nascosti nell’app iOS che dovrebbero confermare tutto. Adesso, invece, in nuovo post del blog ufficiale riguardante la funzione Live Location, WhatsApp ha mostrato uno screenshot di un gruppo dove sono visibili i pulsanti di chiamata voce e video. In più, sono stati trovati altri nuovi riferimenti nascosti nell’applicazione Android che confermano che anche le videochiamate di gruppo saranno supportate, e sarà possibile effettuare una videochiamata di gruppo fino ad un massimo di 3 partecipanti, compreso chi l’ha avviata. Naturalmente non si può escludere la possibilità che WhatsApp consenta di aggiungere più partecipanti in una videochiamata di gruppo prima del rilascio ufficiale della funzione.

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here