MediaTek conferma il supporto ad Android Oreo (Go edition)

In occasione di un evento in India questa settimana, il colosso Google ha lanciato ufficialmente Android Oreo (Go edition), chiamato anche più semplicemente come “Android Go”: si tratta di una versione più piccola e leggera del sistema operativo Android progettato per essere più efficiente su hardware meno potenti.

Subito dopo l’annuncio ufficiale, la società Qualcomm ha confermato il supporto alla piattaforma: vedremo presto il nuovo sistema operativo progettato per smartphone economici girare sui processori Snapdragon di fascia medio-bassa. A distanza di poche ore, come facilmente prevedibile, anche l’azienda MediaTek ha annunciato i suoi piani per supportare la piattaforma.

Per quanto riguarda MediaTek, i processori MT6739, MT6737 e MT6580 della società supportano ora tutti l’hardware con Android Go. I SoC MT6739 e MT6737 saranno utilizzati per i dispositivi 4G, mentre l’ MT6580 sarà utilizzato per quelli 3G.

Commentando questo annuncio, il Direttore Generale Comunicazione Wireless di MediaTek ha dichiarato quanto segue:

L’annuncio odierno si basa sul nostro lavoro esistente con Google, compresa la nostra recente collaborazione su Google’s GMS Express per accelerare il processo di certificazione. Con Android Oreo (Go edition), stiamo collaborando con Google per affrontare le sfide di prestazioni dei telefoni a memoria più bassa, migliorando l’esperienza utente degli smartphone entry level per i consumatori nei mercati chiave in India, Medio Oriente e Africa, America Latina e Sud Est asiatico.

Sia Qualcomm che MediaTek dovrebbero lanciare i loro processori compatibili con Android Go già all’inizio del 2018.

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here