WhatsApp: arriva il supporto a iOS 15

Dopo 6 mesi dalla prima versione di iOS 15, WhatsApp ora supporta finalmente ufficialmente iOS 15.

Questo perché si, WhatsApp supportava già indirettamente alcune funzionalità di iOS 15, come la possibilità di mostrare le foto del profilo nelle notifiche per determinati utenti e il supporto alla modalità focus, ma il supporto ufficiale non era ancora arrivato.

L’azienda sta ora rilasciando la beta di WhatsApp per l’aggiornamento 22.7.0.76 di iOS, che porta il supporto ufficiale per l’ultimo aggiornamento di iOS, apportando alcune modifiche all’interfaccia.

Adesso la barra degli strumenti è completamente scura e nessun altro elemento dell’interfaccia utente è vicino alla barra degli strumenti e lo stesso vale per la barra di navigazione nelle impostazioni di WhatsApp.

In altre parole, il tema è più oscuro ora: le modifiche sono visibili solo se si sta utilizzando iOS 15. Inoltre, più beta tester potrebbero finalmente ricevere la funzione che mostra le foto del profilo nelle notifiche, già arrivata da alcuni fortunati utenti.

Questa è solo una delle prime modifiche che abilitano il supporto a iOS 15 e l’aggiornamento include anche più compatibilità con iOS 15 e correzioni di bug, ma altre novità arriveranno dopo il rilascio di un aggiornamento futuro. Non ci resta che aspettare per scoprire quante e quali saranno le concrete novità di questo update.

Fonte

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...