Amazon Games: il capo Mike Frazzini abbandona lo studio

Il capo dello studio Amazon Games Mike Frazzini si dimetterà dal suo ruolo per concentrarsi sulla famiglia. Questo è quanto emerge dall’ultimo report di Bloomberg.

Frazzini ha aiutato a guidare la divisione games di Amazon dal 2009 e ha svolto un ruolo nella costruzione dello studio.

“Mike era presente all’inizio di Amazon Games e la sua leadership e perseveranza hanno contribuito a costruire il business dei giochi da zero”, ha dichiarato il portavoce di Amazon Ryan Jones in una dichiarazione a Bloomberg.“

I nostri recenti successi con New World e Lost Ark sono il risultato della visione a lungo termine incentrata sul cliente per i giochi che ha contribuito a stabilire. Siamo molto grati per tutti i suoi contributi e auguriamo a Mike il meglio.

L’anno scorso proprio Bloomberg ha pubblicato un report che descriveva in dettaglio una serie di problemi all’interno di Amazon Games, comprese le accuse secondo cui Frazzini, che ha iniziato la sua carriera in Amazon dirigendo la divisione Books, non aveva esperienza neessaria con i giochi e spesso rifiutava i consigli degli sviluppatori che aveva assunto.

Nel report si menzionava inoltre il fatto che Frazzini sarebbe rimasto più volte a corto di personale per i progetti e gli sviluppatori avrebbero “inseguito” le ultime tendenze di mercato. La mancanza di una linea guida ha portato a dei fallimenti molto importanti per casse dell’azienda, come Intensity ispirato a Fortnite oppure progetti come Nova ispirati chiaramente a League of Legends che non hanno mai visto una release pubblica.

Fonte

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...