Warcraft Mobile: annunciata la data di presentazione del titolo Blizzard

Blizzard si prepara finalmente a svelare l’atteso Warcraft Mobile, di cui ancora non si conoscono molte informazioni, ma che possiamo immaginare sarĂ  uno spin-off per iOS e Android che rielabora le meccaniche strategiche della serie.

L’evento di presentazione si terrĂ  il 3 maggio alle ore 19:00 italiane, ecco ua descrizione dell’evento diffusa sul sito ufficiale dell’azienda:

“L’universo di Warcraft continua ad affascinare persone di tutto il mondo con esperienze entusiasmanti e giochi immersivi, i principi base su cui si fondano World of Warcraft e Hearthstone. Siamo felici di presentare un nuovo gioco per dispositivi mobili in cui sarĂ  possibile avere a portata di mano gli eroi di Azeroth e non vediamo l’ora che tu possa giocarlo”.

Il settore mobile è uno degli elementi strategici piĂ¹ importanti di Blizzard attualmente e non sorprende affatto vedere la societĂ  così impegnata nello spingere le sue storiche IP in questa fetta di mercato.
Ricordiamo infatti che proprio in questi giorni Blizzard ha annunciato che Diablo Immortal sarĂ  disponibile dal 2 giugno su iOS, Android e Windows.

Diablo Immortal supporta sia il cross-play che i progressi condivisi, permettendo agli eroi di Sanctuarium di unirsi alla lotta senza distinzioni di piattaforma e potendo passare ininterrottamente da un dispositivo mobile a un PC e viceversa.L’open beta su PC avrĂ  tutte le funzioni di gioco, tra cui il cross-play e i progressi condivisi, e al termine della stessa saranno conservati tutti i progressi.

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...