FIFA 22: EA Sports elimina i club e la nazionale Russa dal gioco

Non solo la rimozione dal calcio reale, ma anche da quello digitale. Nelle scorse ore EA Sports ha annunciato la rimozione da FIFA 22 di tutti i club calcistici e la nazionale Russa dal gioco calcistico.

Una decisione destinata a far discutere ovviamente ma che ovviamente ha la precisa volontà da parte dell’azienda di prendere una posizione nei confronti del conflitto tra Russia e Ucraina, dimostrando solidarietà nei confronti del popolo ucraino.

Il provvedimento inoltre non coinvolgerà solo FIFA 22, ma anche tutte le altre produzioni attive sul mercato di EA Sports, quindi Fifa Online, Fifa Mobile e anche NHL 22.

La decisione arriva a poche ore di distanza da quella della FIFA e UEFA, che hanno di estromettere dalle competizioni reali la Russia, inclusi i Mondiali di Qatar del 2022.

in solidarietà con il popolo ucraino. Come gli appelli alla pace lanciati da tantissimi altri rappresentanti dello sport, ci uniamo alla richiesta di porre immediatamente fine all’invasione dell’Ucraina,

Ma queste rimozioni probabilmente non saranno la fine della questione per EA Sports. Anche Codemasters, che l’editore ha acquisito l’anno scorso, sta sviluppando F1 2022 per il lancio questa estate, e la scorsa settimana la Formula 1 ha cancellato il Gran Premio di Russia in programma per settembre al Sochi Autodrom. Sia il circuito che l’evento sono apparsi nel videogioco fin dal 2014.

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...