Vodafone Special Minuti 50GB a 15 euro al mese, il gigante rosso torna alla carica

La popolare multinazionale di telefonia cellulare continua a tentare di ampliare il proprio parco utenti, e a questo giro lo fa con Vodafone Special Minuti 50GB, un’offerta destinata non ai già clienti bensì a coloro che intendano acquistare e attivare una nuova SIM card ricaricabile.

Il costo della scheda equivale a 5 euro, ai quali andrà sommato il credito telefonico su di essa già presente; l’operazione, invece, prevede un contributo di 6 euro una tantum.  Per correttezza precisiamo che, nonostante i parametri appena citati, l’importo finale può variare a seconda della disponibilità del negozio di turno e, naturalmente, delle offerte tariffarie proprie della scheda stessa.

A questa iniziativa Vodafone Special Minuti 50GB, che parte oggi 21 agosto 2018 e che consiste nell’erogazione, a fronte di 15 euro mensili, di minuti illimitati verso tutte le numerazioni nazionali fisse e mobili più 50GB di traffico dati in 4G, potranno aderire tutti coloro attualmente clienti Tim o Wind che si recheranno presso uno qualsiasi degli Store Vodafone aderenti e faranno richiesta di portabilità della propria utenza telefonica nello storico operatore bianco e rosso. Come sempre ricordiamo che al superamento della soglia di traffico dati incluso (ipotesi poco plausibile data la quantità di Gigabyte disponibili), la connessione si arresta e si attiva 1GB di Riserva. Al termine anche di quest’ultimo, la navigazione assume il costo di 2 euro ogni 200 Megabyte fino al rinnovo dell’offerta e fino a un massimo di 10 euro.

All’opzione Vodafone Special Minuti 50GB così come la troviamo formulata è possibile poi aggiungere, fino al 2 settembre 2018 e salvo eventuali proroghe, SMS illimitati verso tutti per un costo di ulteriori 2 euro al mese. Vodafone Plus con SMS, questo il nome del piano che fa salire a 17 euro mensili il canone di abbonamento complessivo, integra inoltre l’ascolto gratuito della Segreteria Telefonia, le chiamate gratuite al 414 per conoscere il proprio credito residuo quando lo si desideri e i servizi di reperibilità Chiamami e Recall senza costi giornalieri.

Ricordiamo che in entrambi i casi l’importo mensile da ricaricare sulla SIM (15 euro senza SMS o 17 euro con SMS illimitati inclusi) vale a tempo indeterminato, sebbene ogni operatore come ben sappiamo si riservi l’ipotesi di modificare le condizioni contrattuali in qualsiasi momento.

Insomma, la guerra tra operatori a quanto pare non ha tregua e in questo caso è Vodafone che, con Vodafone Special Minuti 50GB, si accinge a trarre a sé qualche cliente indeciso o non pienamente soddisfatto della configurazione tariffaria avviata con la concorrenza. Del resto, dopo le più che allettanti proposte degli operatori MVNO scesi in campo nelle ultime settimane quali Iliad o lo stesso ho. mobile, non poteva mancare l’ennesima controffensiva da parte di una delle aziende del settore già consacrate a pieno titolo.

Fonte: MondoMobileWeb.it

 

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here