HMD Global presenta il Nokia 5.1 Plus in Cina

Durante un evento organizzato per l’occasione in Cina, la nota compagnia HMD Global, che sviluppa dispositivi mobili con il marchio Nokia,  ha presentato ufficialmente il Nokia 5.1 Plus, che poi sarebbe la versione internazionale del Nokia X5, che rimane un’esclusiva del paese asiatico. Vedremo dunque presto sui nostri scaffali anche questo modello medio-gamma con a bordo Android One, con un display con notch e intelligenza artificiale. 

Le caratteristiche tecniche rispecchiano appieno il Nokia X5: dispone dunque di un display con notch superiore da 5.86 pollici con risoluzione da 1520 x 720 (HD+) e un aspetto con rapporto da 19:9 per una superficie totale dell’84% . Processore Mediatek Helio P60 con processo produttivo a 12 nm che eroga un massimo di 2.0 GHz, supportato da 3 GB di RAM e 32 GB di memoria di massa interna espandibile con schede microSD fino a 400 GB.

Anche il Nokia 5.1 Plus gode del supporto dell’intelligenza artificiale sia sulla fotocamera posteriore, che è in doppia configurazione con sensori da 13 5 megapixel, sia per quella anteriore nella modalità Ritratto, che ha un sensore da 8 megapixel. Cover posteriore in vetro che ospita anche un lettore d’impronte digitali ed Android 8.1 Oreo (Android One), con futuro aggiornamento ad Android 9 Pie. Connettività garantita dai moduli WiFi 802.11ac, Bluetooth 4.2, GPS, Galileo e LTE Cat. 4 e batteria interna da 3060 mAh.

[k4w-single-device id=”239808″]

 

Il Nokia 5.1 Plus sarà disponibile in tre colori: nero, bianco e blu. Dovrebbe arrivare in vendita introno ai primi di settembre in India. Per l’Italia ancora date sconosciute ma con un prezzo che dovrebbe aggirarsi intorno alle 200€ (non confermato).

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here