Vodafone Special Minuti 50GB a 15 euro al mese, il gigante rosso torna alla carica
La popolare multinazionale di telefonia cellulare continua a tentare di ampliare il proprio parco utenti, e a questo giro lo fa con Vodafone Special Minuti 50GB, un'offerta destinata non ai già clienti bensì a coloro che intendano acquistare e attivare una nuova SIM card ricaricabile.
Il costo della scheda equivale a 5 euro, ai quali andrà sommato il credito telefonico su di essa già presente; l'operazione, invece, prevede un contributo di 6 euro una tantum. Per correttezza precisiamo che, nonostante i parametri appena citati, l'importo finale può variare a seconda della disponibilità del negozio di turno e, naturalmente, delle offerte tariffarie proprie della scheda stessa.
A questa iniziativa Vodafone Special Minuti 50GB, che parte oggi 21 agosto 2018 e che consiste nell'erogazione, a fronte di 15 euro mensili, di minuti illimitati verso tutte le numerazioni nazionali fisse e mobili più 50GB di traffico dati in 4G, potranno aderire tutti coloro attualmente clienti Tim o Wind che si recheranno presso uno qualsiasi degli Store Vodafone aderenti e faranno richiesta di portabilità della propria utenza telefonica nello storico operatore bianco e rosso. Come sempre ricordiamo che al superamento della soglia di traffico dati incluso (ipotesi poco plausibile data la quantità di Gigabyte disponibili), la connessione si arresta e si attiva 1GB di Riserva. Al termine anche di quest’ultimo, la navigazione assume il costo di 2 euro ogni 200 Megabyte fino al rinnovo dell’offerta e fino a un massimo di 10 euro.
All'opzione Vodafone Special Minuti 50GB così come la troviamo formulata è possibile poi aggiungere, fino al 2 settembre 2018 e salvo eventuali proroghe, SMS illimitati verso tutti per un costo di ulteriori 2 euro al mese. Vodafone Plus con SMS, questo il nome del piano che fa salire a 17 euro mensili il canone di abbonamento complessivo, integra inoltre l’ascolto gratuito della Segreteria Telefonia, le chiamate gratuite al 414 per conoscere il proprio credito residuo quando lo si desideri e i servizi di reperibilità Chiamami e Recall senza costi giornalieri.
Ricordiamo che in entrambi i casi l'importo mensile da ricaricare sulla SIM (15 euro senza SMS o 17 euro con SMS illimitati inclusi) vale a tempo indeterminato, sebbene ogni operatore come ben sappiamo si riservi l'ipotesi di modificare le condizioni contrattuali in qualsiasi momento.
Insomma, la guerra tra operatori a quanto pare non ha tregua e in questo caso è Vodafone che, con Vodafone Special Minuti 50GB, si accinge a trarre a sé qualche cliente indeciso o non pienamente soddisfatto della configurazione tariffaria avviata con la concorrenza. Del resto, dopo le più che allettanti proposte degli operatori MVNO scesi in campo nelle ultime settimane quali Iliad o lo stesso ho. mobile, non poteva mancare l'ennesima controffensiva da parte di una delle aziende del settore già consacrate a pieno titolo.
Fonte: MondoMobileWeb.it
Articolo Precedente
HMD Global presenta il Nokia 5.1 Plus in Cina
Articolo Successivo
UMIDIGI Z2 Special Edition apre ufficialmente le prevendite su AliExpress
Claudio Banfi
Laureato in Informatica scrive con passione notizie dal mondo della tecnologia portando in Italia le ultime novità dal mondo.