Vodafone si prepara a lanciare le sue eSIM, ecco quando

Html code here! Replace this with any non empty raw html code and that's it.

A quanto pare anche Vodafone si prepara a lanciare sul mercato italiano le sue eSIM, con un lancio che avverrà praticamente a brevissimo, lunedì 12 aprile.

Stando al rapporto pubblicato dai colleghi di MondoMobileWeb, il funzionamento delle eSIM di Vodafone sarà abbastanza semplice: basterà scansionare un codice QR, il quale sarà riutilizzabile anche più volte.

Il codice QR sarà accessibile in qualsiasi momento agli utenti nell’area fai da te dell’applicazione e del sito Vodafone, così anche in caso di smarrimento l’utente potrà comunque riottenerlo. L’accesso del QR Code sarà garantito attraverso una sezione protetta da un codice OTP che i clienti riceveranno via SMS ed andrà inserito di volta in volta. Il lato positivo dunque è che queste eSIM non saranno solo usa e getta, ma potranno essere riutilizzate nel tempo anche su altri smartphone, con la possibilità di dissociarle e riassociarle in qualsiasi momento ai propri device.

Secondo le ultime indiscrezioni, le eSIM dovrebbero essere acquistabili al costo di 1 euro sia per i nuovi che i già clienti, a cui sarà data la possibilità di sostituire la SIM fisica con le eSIM. Al momento non si conoscono ancora i piani relativi delle offerte dell’operatore per questa tipologia di SIM virtuali, ma forse ne sapremo di più lunedì.

Fonte

Ultimi pubblicati

Articoli Correlati

Leave a reply

Please enter your comment!
Please enter your name here

Html code here! Replace this with any non empty raw html code and that's it.
h1, h2, h3, h4, h5, h6 { font-family: 'Roboto', sans-serif; color: #81D743; font-weight: 400; margin: 6px 0; }