Vodafone si prepara a lanciare le sue eSIM, ecco quando

A quanto pare anche Vodafone si prepara a lanciare sul mercato italiano le sue eSIM, con un lancio che avverrà praticamente a brevissimo, lunedì 12 aprile.

Stando al rapporto pubblicato dai colleghi di MondoMobileWeb, il funzionamento delle eSIM di Vodafone sarà abbastanza semplice: basterà scansionare un codice QR, il quale sarà riutilizzabile anche più volte.

Il codice QR sarà accessibile in qualsiasi momento agli utenti nell’area fai da te dell’applicazione e del sito Vodafone, così anche in caso di smarrimento l’utente potrà comunque riottenerlo. L’accesso del QR Code sarà garantito attraverso una sezione protetta da un codice OTP che i clienti riceveranno via SMS ed andrà inserito di volta in volta. Il lato positivo dunque è che queste eSIM non saranno solo usa e getta, ma potranno essere riutilizzate nel tempo anche su altri smartphone, con la possibilità di dissociarle e riassociarle in qualsiasi momento ai propri device.

Secondo le ultime indiscrezioni, le eSIM dovrebbero essere acquistabili al costo di 1 euro sia per i nuovi che i già clienti, a cui sarà data la possibilità di sostituire la SIM fisica con le eSIM. Al momento non si conoscono ancora i piani relativi delle offerte dell’operatore per questa tipologia di SIM virtuali, ma forse ne sapremo di più lunedì.

Fonte

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here