Vodafone: nel 2020 arriveranno nuove SIM Card

Vodafone Group ha annunciato in maniera ufficiale che con l’avvento del 2020 l’operatore adotterà un nuovo formato per le sue SIM Card, con l’obiettivo di ridurre sempre di più al minimo i consumi di plastica, tanto nei suoi ufficiali, quanto nei punti vendita sparsi per il mondo.

Per combattere quindi il consumo intensivo di plastica l’operatore rosso lancerà il prossimo anno una nuova tipologia di SIM Card, con un taglio di grandezza ridotta, che abbatterà il consumo di plastica delle SIM per almeno il 50%, con un risparmio di 340 tonnellate ogni anno.

L’iniziativa arriva in concomitanza all’annuncio della distribuzione del nuovo Fairphone 3, uno smartphone etico e sostenibile che arriverà nel Regno Unito, Italia, Germania, Spagna e Irlanda dal 9 Dicembre 2019.

L’operatore vuole a tutti i costi impegnarsi nel sostenere l’ambiente, e queste iniziative rappresentano un tassello sicuramente importante.

Ecco quanto dichiarato da Joakim Reiter, Director of  External Affairs di Vodafone:

Dimezzare il nostro impatto ambientale non significa solamente affrontare i problemi dovuti alle materie prime come fatto con il nostro carbon footprint e con l’e-waste, ma significa anche prendere iniziative in altre aree in cui abbiamo un impatto rilevante, come ad esempio nella riduzione della plastica non essenziale all’interno dei nostri negozi e uffici.

Ecco le dimensioni che avranno le nuove SIM Card:

Fonte

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here