Android Auto: la versione finale arriverà il 16 Dicembre, per tutti

Dopo mesi di testing, finalmente abbiamo una data che segnerà una svolta decisiva per Android Auto, il sistema operativo del robottino verde studiato appositamente per la guida in automobile.

La nuova interfaccia esordirà in maniera ufficiale il 16 Dicembre 2019 su tutti i dispositivi compatibili. La nuova interfaccia introduce pesanti novità, alcune per lo più estetiche, altre invece legate proprio all’ambito di utilizzo.

Adesso Android Auto vi permetterà di avviare immediatamente la navigazione, che potrà partire anche con l’ausilio di Google Assistant o toccando una destinazione suggerita. La rinnovata barra di navigazione permette di gestire l’interfaccia rapidamente e senza interrompere le app in uso.

Sono presenti i controlli multimediali ed è possibile passare a un’app in background con un solo tocco.

L’obiettivo di Android Auto è quello di estendere la funzionalità del sistema operativo Android in un dispositivo mobile alla head unit nel cruscotto di un’automobile. Per poter utilizzare il sistema, gli utenti devono avere in esecuzione Android sul proprio dispositivo mobile e devono possedere un veicolo con Android Auto. Il dispositivo Android del conducente si collega al veicolo tramite Cavo USB. Più che con il proprio sistema operativo, l’unità principale servirà come monitor esterno, con il dispositivo Android Auto che gestisce tutto il software, presentando una specifica interfaccia auto.

Ecco la lista dei produttori che supportano attualmente Android Auto: Abarth, Acura, Alfa Romeo, Audi, Bentley, Chevrolet, Chrysler, Dodge, Fiat, Ford, Honda, Hyundai, Infiniti, Jeep, Kia, Maserati, Mazda, Mitsubishi, Nissan, Opel, Peugeot, RAM, Renault, Seat, Škoda, Subaru, Suzuki, Volkswagen, Volvo.

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here