Vodafone Italia e Hatch: il servizio di cloud gaming arriva in Italia, tutti i dettagli

L’altro giorno ne abbiamo parlato brevemente in un articolo dedicato, e oggi abbiamo deciso di tornare sull’argomento poiché riguarderà anche il mercato italiano.

Stiamo parlando ovviamente di Hatch, la nuova piattaforma di cloud gaming dedicata in maniera specifica proprio ai videogiochi mobile per smartphone e tablet. Si tratta di un servizio già lanciato in fase beta nel Regno Unito, nato grazie alla collaborazione con Vodafone Italia.

Il servizio ha un costo mensile di 6,99 Euro al mese, con i primi tre mesi completamente gratuiti.

A partire da oggi, solo per i clienti Vodafone con dispositivi Android sarà possibile giocare gratuitamente per tre mesi agli oltre 100 giochi mobile inclusi nel catalogo Hatch. Successivamente, il servizio sarà disponibile al prezzo esclusivo di 6,99 euro al mese.

Hatch è una piattaforma per il cloud gaming mobile pensata prevalentemente per sfruttare la nuova rete 5G. Si tratta di una partnership esclusiva che, grazie alla bassissima latenza e grande capacità di trasferimento dati della Giga Network 5G di Vodafone, offre ai videogiocatori un’esperienza di gioco davvero rivoluzionaria.

Tutto questo sarà possibile grazie alla Giga Network 5G di Vodafone, che offre le massime performance di connessione, i gamers con smartphone 5G potranno così accedere ovunque e in qualsiasi momento ad Hatch e giocare ai propri videogame preferiti in tempo reale, senza tempi di attesa per download o aggiornamenti.

Tutto questo è possibile grazie alle sue caratteristiche tecnologiche all’avanguardia, come il “Real Time”, che permette di interagire in tempo reale con applicazioni, soluzioni e dispositivi; la “Giga Speed”, che garantisce una velocità senza precedenti per navigare, scaricare e condividere contenuti multimediali; “Everything Connected”, che connette tutti i dispositivi tra loro, sempre con la migliore performance di rete; la “Power Voice”, per chiamare, e navigare contemporaneamente, con chiarezza della voce anche in ambienti rumorosi; l’ “Agile Network”, che assicura il massimo della stabilità per i servizi di cui si ha bisogno, anche in movimento e nei luoghi più affollati, e una rete che si auto-configura in tempo reale per le esigenze dei clienti; e il Secure Control, che mantiene al sicuro dati e navigazione da ogni minaccia informatica.

Vodafone precisa inoltre che Hatch pur avvalendosi dell’avveniristico 5G, è comunque disponibile anche per gli utenti 4G: anch’essi potranno accedere alla ricca offerta di giochi e feature proposte dal servizio, godendo di tutta la qualità della rete Vodafone.

Tra i titoli già confermati al lancio troviamo Angry Birds, Monument Valley, Crashlands, a cui ne seguiranno altri nei mesi successivi che saranno esclusivi di Hatch.

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...