Samsung Galaxy Tab S6 sarà dotato di lettore di impronte sotto lo schermo

Samsung sta lavorando al suo nuovo tablet top di gamma che non solo salterà una numerazione (si chiamerà Samsung Galaxy Tab S6), ma disporrà anche di una novità hardware fino ad ora limitata ai soli smartphone, parliamo del lettore di impronte digitali posizionato sotto lo schermo. Secondo una fonte vicina al settore, considerata affidabile, il tablet top gamma disporrà di un comparto hardware eccezionale.

Grazie alla compatibilità con Samsung DeX il colosso ha intenzione di pubblicizzare il tablet spingendo fortemente su questa funzione, proponendolo come una forte alternativa a soluzioni desktop. Ovviamente il Samsung Galaxy Tab S6 disporrà di un nuovo processore Qualcomm Snapdragon 855 che garantirà tutta la potenza hardware di cui il tablet ha bisogno per gestire ogni tipo di situazione. Secondo la fonte, il Samsung Galaxy Tab S6 sarà il primo tablet al mondo a sfoggiare un sensore di impronte digitali in-display grazie al pannello Super AMOLED.

Samsung-galaxy-tab-s6-back-panel

Le immagini live recentemente trapelate hanno mostrato due fotocamere posteriori sul Samsung Galaxy Tab S6.  Per quanto riguarda invece le risoluzioni  ci si ritroverebbe davanti ad una situazione del genere: ci sarà un sensore primario da 13 MP e un sensore ultra-wide da 5 megapixel sul retro. Per i selfie e le videoconferenze, sul davanti sarà presente un sensore da 8 megapixel.

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...