Vodafone: introdotti i costi per la disattivazione delle opzioni

Vodafone Italia ha introdotto una novità che probabilmente non farà piacere ad alcuni clienti dell’operatore rosso.

A partire dal 27 Maggio, l’operatore ha deciso di implementare un costo di disattivazione per una serie di servizi opzionali accessibili esclusivamente chiamando il numero dedicato, il 190.

A partire da quella data, coloro che chiameranno quel numero per richiedere la cessione delle opzioni Vodafone Happy Black, Vodafone Exclusive, Vodafone Rete Sicura e altre offerte come Chiamami e ReCall oppure SMS, sarà richiesto un costo di 3 Euro.

Pare inoltre che il costo non sia legato espressamente al servizio disattivato, quanto al valore della chiamata vera e propria. Si potranno infatti disattivare più servizi contemporaneamente, senza subire alcuna variazione nei costi, che resterà comunque di 3 Euro.

Se non si vuole incorrere nel costo della chiamata (perché sostanzialmente parliamo di questo), Vodafone comunque mette a disposizione degli utenti un servizio di disattivazione gratuita di questi servizi opzionali, che possono essere rimossi semplicemente chiamando il numero verde 42070, oppure dall’Area “Fai Da Te” del sito internet ufficiale di Vodafone.

Si tratta sicuramente di una scelta alquanto strana da parte dell’operatore, considerando che restano comunque valide le due opzioni di disattivazione sopracitate. Inoltre non è chiaro se si tratterà di una misura temporanea, Vodafone ufficialmente non ha comunicato nulla.

Fonte

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...