Continuano i video tutorial dedicati ad iPad su YouTube

Solo ieri abbiamo analizzato alcuni video tutorial che Apple ha deciso di pubblicare sul proprio sito web e che aiutano i nuovi utenti iPad ad imparare le caratteristiche più importanti del dispositivo, abbinato magari alla Apple Pencil. Ovviamente ancora una volta al centro troviamo l’istruzione e l’utilizzo, più che altro, nell’ambito scolastico. Tutte le funzioni analizzate però possono avere qualsiasi altro scopo, che esso sia lavorativo o di puro intrattenimento.

I nuovi tutorial per iPad

La prima clip che analizziamo è “How to sketch in Notes with Apple Pencil”. Chi ha un po’ di dimestichezza con la lingua inglese può tranquillamente capire quale è lo scopo della video guida, ovvero, imparare a disegnare tra le Note dell’applicazione nativa di iOS, a partire dall’undicesima versione.

https://www.youtube.com/watch?v=nAUejtG_T4U

Passiamo ora a “How to master multiple emails at the same time”, che rappresenta invece una sorta di consiglio su come sfruttare al meglio tutte le capacità dell’applicazione Mail di iPad. In questo caso non abbiamo alcun riferimento alla Pencil tanto amata dall’azienda di Cupertino e non solo.

https://www.youtube.com/watch?v=sZA22OonzME

Con l’eliminazione di qualsiasi porta USB standard dai MacBook è chiaro che la strada che Apple vuole percorrere è quella del cloud. Tanti sono i servizi presenti, alcuni tra i più famosi sono ovviamente: Dropbox, Google Drive, OneDrive e lo stesso iCloud. Avere tutti i propri documenti sottocchio però potrebbe effettivamente essere un ottimo aiuto. Ecco perché su iPad è presente l’app File, in grado di racchiude tutti i servizi già citati, oltre agli altri presenti su App Store.

https://www.youtube.com/watch?v=R5ZCaQhZr3Y

Si termina poi con la tastiera virtuale offerta di default su iOS 11. Effettivamente a primo impatto questa potrebbe sembrare un semplicissimo insieme di tasti, ma non tutti sanno che questi possono offrire molte più funzioni di quanto non si pensi. Ecco che Apple ve le spiega senza troppi giri di parole.

https://www.youtube.com/watch?v=nZmEbSZkZk8

FONTE: YouTube

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here