Verifica copertura 5G TIM già disponibile sul sito ufficiale

TIM si sta muovendo a grandi passi verso il 5G, mai verità più grande. L’operatore, leader  in quanto ad infrastruttura di rete in Italia, sta continuando a cablare il in fibra ottica il nostro paese per garantire ai clienti fissi velocità sempre maggiori. Riuscire ad avere un piano di copertura solido con la rete in fibra ottica è importante per offrire servizi sempre maggiori, è importante anche per la diffusione delle nuove reti 5G.

Il 5G non è mai stato più vicino. Rispetto al 4G sembra che un po’ tutti gli operatori siano pronti a spingere pesantemente su questa nuova rete. L’obiettivo è quello di riuscire ad eguagliare se non superare le performance della rete cablata grazie alle sue caratteristiche.

Verifica copertura 5G TIM: ci si muove verso il futuro

Roma 5G
Roma 5G

Ogni cella 5G dovrà avere una velocità di download pari ad almeno 20Gbps, si tratta di una velocità maggiore di circa 20 volte a quella delle celle 4G. Parlando invece di upload in questo caso la banda minima di ogni cella dovrà essere di almeno 10Gbps.

In questo modo attraverso speedtest si dovrebbero riuscire a garantire risultati straordinari. Questo anche grazie alle minori probabilità di andare a saturare le celle. TIM in Italia sembra essere la prima tra tutte a voler spingere su questa nuova tecnologia.

verifica copertura
verifica copertura

Pensate che all’interno del sito ufficiale è già disponibile una pagina dedicata per verificare la copertura 5G TIM. I primi smartphone compatibili dovrebbero arrivare a breve, forse entro la fine dell’anno oppure, se tutto va male, entro la fine del 2019.

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here