Twitter: risultati delle ricerche ora in ordine di rilevanza

I messaggi visualizzati all’interno delle bacheche di Twitter stanno subendo una rimodulazione, dovuta all’introduzione della modalità di visualizzazione dei risultati sulla base della rilevanza, piuttosto che della cronologia. Il team di sviluppo, onde garantire il miglior servizio possibile, ha adoperato per l’occasione dei modelli di machine learning che ottimizzano i risultati offrendo all’utente quelli più rilevanti.

In molti casi, i risultati più recenti possono non essere ciò che gli utenti stanno cercando. Potrebbero cercare i tweet più popolari […] e i tweet più recenti non sono necessariamente i più adatti per soddisfare questa richiesta

Spiega Lisa Huang. nel blog ufficiale Twitter. L’analisi derivata dai sistemi si basa su uno storico che prende in esame i post degli ultimi 10 mesi. In pratica, il sistema utilizzerà le info fornite dai tweet che l’utente ha già letto e con cui ha interagito nel corso del tempo. Sino ad oggi, per contro, i risultati venivano ordinati in ordine cronologico e venivano suddivisi in sotto-categorie che hanno concesso una distinzione netta per i contenuti dei tag, delle foto e dei video. Con questo nuovo sistema, invece, vengono presi in esame soltanto i criteri che rendono pertinente la visualizzazione dei post in timeline.

VIA

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here