RaiPlay approda su Smart TV

Film, serie TV e programmi in esclusiva su RaiPlay saranno ora alla portata di tutti i possessori di Smart TV.  Per veicolare i contenuti il servizio utilizzerà il software MHP (e in futuro il nuovo standard HbbTV) e nel momento in cui si visualizzerà un canale Rai su Smart TV connessa alla rete, apparirà un bollino blu indicante al possibilità di poter vedere il contenuto attraverso l’app RaiPlay.

L’accesso alla funzione garantisce lo scorrimento del catalogo dei programmi su singolo canale e della programmazione settimanale, giorno per giorno. Il Direttore di Rai Digital, Gian Paolo Tagliavia, ha dichiarato:

Non abbiamo fretta di farvi tornare sulla televisione lineare. Abbiamo smesso di porci la questione “ma questo è tv o internet?” Noi pensiamo ai contenuti.

Di fatto l’utilizzo della funzione non ha influenza sui canali in diretta che restano comunque visibili in secondo piano. Per facilitare il processo di ricerca, inoltre, si dispone di un motore integrato accessibile tramite la pressione del pulsante verde. Il Direttore Generale della Rai, Antonio Campo Dall’Orto, ha aggiunto:

Quando dicevo che era necessario dare valore in cambio del canone, intendevo anche questo, offrire sempre più cose che rientrino nel suo perimetro.

Sempre in tema Rai, è interessante notare l’incidenza nel download dell’app RaiPlay che ha raggiunto 4 milioni di adozioni che si sono tradotte nel 74% in più di permanenza sul portale attraverso 15 milioni di dispositivi differenti.

VIA

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here