Twitter lancia la funzione Threads per i tweetstorm

Twitter oggi ha rivelato le intenzioni di offrire agli utenti un modo migliore per creare i tweetstorm: grazie ad un nuovo pulsante nel compositore del tweet, è possibile aggiungere nuovi tweet in un thread prima di pubblicarli.

I thread sono delle “conversazioni” o una serie di post, un modo popolare di esprimere pensieri e raccontare storie eccessivamente lunghe per contenere anche il nuovo limite di 280 caratteri. Fino ad ora, quando un utente voleva indicare che un tweet era parte di una storia più lunga e aspettarsi un thread, avrebbe messo qualcosa come “(1/?)” alla fine del tweet. Ora non è più necessario, perché a breve si potrà twittare tutto contemporaneamente.

Per creare un thread del tweet è necessario premere il piccolo pulsante + in basso a destra del compositore del tweet. Successivamente basta scrivere quel che si vuole in un secondo tweet, premere nuovamente il pulsante per aggiungere altri pensieri e così via. Inoltre, Twitter sta aggiungendo un’opzione “Mostra questo thread” per consentire agli utenti di visualizzare tutti i tweet di un thread fin dall’inizio.

Secondo un portavoce di Twitter, il limite del numero di tweet che si possono aggiungere tramite il pulsante + prima di pubblicare è di 25. Dopo che il primo tweetstorm è online, si può premere un pulsante “Aggiungi un altro tweet”, aggiungendone altri 25 al nuovo thread originale e via dicendo. L’aggiornamento è in fase di rollout su iOS, Android e Twitter.com.

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here