Huawei P11, concept con tripla fotocamera e Kirin 975

Huawei P11, concept con tripla fotocamera e Kirin 975

Huawei P11 sarà uno dei protagonisti del prossimo Mobile World Congress, dotato di un hardware eccezionale, fotocamera all’altezza delle aspettative e, forse, un nuovo display che dovrebbe riprendere alcune particolari caratteristiche di iPhone X.

Sul web sono emersi dei nuovi concept, probabilmente realizzati soltanto sulla pura fantasia, anche se comunque qualche elemento sembrerebbe essere stato ripreso proprio dalle ultime informazioni emerse in questi giorni. Ci si aspetteranno grandi cose dalla nuova gamma di prodotti vista anche l’eccellenza di tutta la nuova serie Mate 10 da poco arrivata sul mercato.

Huawei P11, prime informazioni e concept

Dalle nuove immagini render possiamo vedere come questo prodotto sia stato concepito andando ad unire il meglio di Xiaomi Mi MIX 2 ed iPhone X. Del Mi MIX 2 possiamo di certo riconoscerne lo schermo senza cornici visto che proprio il top gamma cinese è stato tra i primissimi a proporre qualcosa di simile sul mercato. I sensori però devono essere posizionati da qualche parte naturalmente, è da qui l’idea di riprendere l’isolotto nella parte superiore del pannello in puro stile iPhone X.

Nella parte posteriore troviamo invece una backcover pulita, è presente un classico lettore di impronte digitali non a schermo e nient’altro. Nella parte superiore invece spicca il sistema a tripla fotocamera immaginiamo realizzato ancora in collaborazione con Leica. Purtroppo non son ostati diffusi dettagli troppo specifici, ma dovrebbe essere possibile eseguire lo zoom ottico 4X e magari applicare qualche filtro molto particolare.

Lo schermo del dispositivo è di tipo OLED con una dimensione totale di 5,8″ e risoluzione 4K. A muovere il tutto un processore Huawei HiSilicon Kirin 975. Questo Huawei P11  non si fa però mancare niente, ecco quindi spiccare gli 8GB di memoria RAM con 128GB di memoria interna. Si conclude con una batteria da 4000 mAh ed un sistema Android Oreo 8.0 con EMUI 8.0. Voi che dite, una scheda tecnica del genere ci può stare?

[trovaprezzi prodotto=’iPhone X’]