Twitter Android, già in rilascio una nuova versione

Twitter Android ha deciso finalmente di rifarsi totalmente il look introducendo alcune nuove sezioni visuali che possiamo vedere in anteprima già dai primi app screenshot che hanno fatto la loro comparsa sui display di alcuni utenti della rete che hanno notato un deciso restyling dell’interfaccia utente della cinguettante social app. Da questi si possono limpidamente notare le sottili differenze che intercorrono tra la nuova e la precedente versione dell’applicazione sul robottino verde e, in queste ore, pare che il vero e proprio roll-out abbia preso inizio. Vediamo di che si tratta precisamente.

Twitter rinnova l’app UI, nuova grafica moderna

Il layout dell’interfaccia grafica utente per Twitter app prende in seria considerazione l’introduzione e l’adeguamento alla Modern Graphic Interface nel rispetto del Material Design che introduce un menu laterale richiamabile tramite swipe da sinistra come per le altre applicazioni che adottano tale artificio grafico ed un nuovo pulsante FAB insieme ad un nuovo costrutto grafico di tabs che vanno a sostituire la più classica e monotona barra di inserimento posta sul lato superiore dell’UI.
Un’interfaccia Twitter del tutto nuova, quindi, che ben si adegua ai canoni stilistici dell’ecosistema Android che già la adopera dalla versione 5.0 di Lollipop per le sue applicazioni.

Il design drawer che di seguito vedremo negli screenshot a fondo pagina dovrebbero costituire l’entità finale dell’interfaccia grafica per l’utente che sta prendendo il via nel suo rilascio già da queste prime ore. Fateci sapere se la nuova grafica è di vostro gradimento. Intanto godetevi pure gli screenshot:

Twitter UI

VIA

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here