Twitter aggiunge la “modalità notturna” alla sua App iOS

Uno dei social network più utilizzati, insieme a Facebook e Instagram, è Twitter, il famoso “uccellino azzurro” che permette ad ogni utente di “cinguettare” o “twittare” dei piccoli messaggi, condividere foto, video, contenuti web e tanto altro ancora.

Questo social network è in rapida crescita negli ultimi anni: se inizialmente era possibile condividere messaggi di testo estremamente brevi, adesso è possibile scrivere dei testi molto più lunghi per condividere i propri pensieri. Il supporto a questo social è dato ovviamente anche dalle App disponibili per tutti i sistemi operativi mobili (Android, iOS e Windows Phone) e proprio di quest’app si parlerà a breve.

Recentemente l’applicazione per Android è stata aggiornata, aggiungendo tra le varie cose la modalità notturna, che permette di tramutare il tipico sfondo bianco con caratteri neri di Twitter, in uno sfondo nero con caratteri bianchi, pensato per ottimizzare la visibilità notturna, rendendo in tal modo anche più bassa la luminosità generale dello schermo, così da non stancare la vista.

L’aggiornamento è diventato ufficiale anche per dispositivi iOS in queste ore e, a breve anche il vostro iDevice potrà ricevere questo update (l’aggiornamento è in fase di rilascio per tutti i vari dispositivi e versioni di iOS quindi ci potrà volere più o meno tempo in base al dispositivo in vostro possesso).

Modalità Notturna per l'App Twitter iOS

Per attivare la comoda modalità notturna bisognerà aprire la scheda relativa al proprio profilo (su iPhone ad esempio, è l’ultima icona in basso a destra), cliccare poi sull’icona a forma di ingranaggio e attivare la voce “Attiva Modalità Notturna”. Lo stesso metodo è valido nel momento in cui si voglia disattivare questa modalità, selezionando questa volta “Disattiva Modalità Notturna”.

Si resta in attesa di ulteriori aggiornamenti dell’applicazione che, a detta di alcune fonti, dovrebbe aggiungere anche una funzione di filtro qualità dei contenuti, per non mostrare contenuti duplicati o con determinati contenuti.

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here