Apple acquisisce Gliimpse e consolida la sua presenza attiva nel settore salute umana

Apple ha appena annunciato l’acquisizione di Gliimpse, una società responsabile della raccolta dati inerenti il settore salute umana e wellness. L’interesse mostrato nei confronti delle nuove operazioni conferma l’entusiasmo della società di Cupertino in un settore in continua evoluzione, qual’è quello del self-medical. La nuova acquisizione seguita alla creazione della nuova figura professionale interna denominata  Health Software Engineering, affidata ad Evan Doll, fondatore di Flipboard.Gliimpse Apple

Secondo quanto riportato da Fast Company, l’acquisizione di Gliimpse sarebbe in realtà già avvenuta alcune settimane fa, ma Apple avrebbe deciso di rendere pubblica la notizia soltanto in questi ultimi giorni. La società trova fondamento nel 2013 ad opera di Anil Sethi, le cui intenzioni sono da ricercare nella creazione di uno strumento adeguato al monitoraggio della salute delle persone ed alla registrazione dei dati in database adeguatamente strutturati secondo un ordine cronologico e con la possibilità di essere condivisi con i contatti selezionati, al fine di realizzare una piattaforma che abbia il paziente al centro del progetto.
Gliimpse, tra le altre cose, tiene traccia di un diario giornaliero formato da dati personali e stati emozionali e di sofferenza, con un conseguente quadro clinico chiaro e preciso specie in caso di malattie particolarmente gravi e debilitanti. Le soluzioni proprietarie Apple HealthKit, ResearchKit e CareKit si appoggeranno, quindi, anche ad un ulteriore piattaforma intelligente dedicata alla salute. Spazio ai commenti.

VIA

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here