trapelano le immagini di LG V40 ThinQ: notch e tripla fotocamera posteriore

Gli smartphone di fascia alta LG con i modelli LG G7 ThinQ e LG V35 ThinQ rilasciati in questo 2018, di certo non sono stati campioni di vendite. Ci si aspetta molto di più, ci si aspettava di vedere smartphone con fotocamere estremamente competitive, ma quelle del G7 ThinQ e del V35 ThinQ non possono ancora competere con quelle di modelli della stessa fascia come Apple iPhone XHuawei P20 Pro e Samsung Galaxy S9 Plus.

È per questa ragione che il marchio LG che stia già preparando il lancio del successore di LG V35 ThinQ. Grazie ai colleghi di SmartPrice, vi mostriamo i primi render di stampa di LG V40 ThinQ che, a detta delle immagini, sembra  voler puntare nuovamente sulla fotocamera cercando di colmare quel gap che imputavamo ai modelli precedenti.

LG V40 ThinQ  appare in nero e sembra che presenterà un retro in vetro con una finitura a specchio. Nella parte posteriore, dovrebbe esserci una configurazione a tre fotocamere con un flash a LED singolo, i loghi LG e V40 ThinQ e un lettore circolare di impronte digitali. Nella parte anteriore, sembra esserci uno schermo con bordi curvi e con un notch superiore che ingloba una doppia fotocamera anteriore.

LG V40 ThinQ: caratteristiche, specifiche

A partire dalla LG V30, l’azienda ha dotato gli smartphone della serie V di schermi OLED e il V40 ThinQ dovrebbe presentare uno schermo P-OLED con bordi curvi e tacca superiore con opzione per nasconderla e sostituirla ad una barra nera che mostrerà, come su altri smartphone e come su LG G7 ThinQ, le icone delle notifiche, del segnale, della batteria, etc.
All’interno del notch c’è posto per quelle che sembrano essere due fotocamere e l’auricolare. L’ultimo smartphone del marchio della Corea del Sud con una doppia fotocamera nella parte anteriore era l’LG V10. Ad ogni modo, la fotocamera secondaria anteriore potrebbe anche essere una telecamera IR utilizzata solo per il riconoscimento facciale 3D.

Passando alla parte posteriore, dovremmo trovare una configurazione a telecamera tripla accompagnate da un singolo Flash LED. Non sono state rilasciate informazioni sulla loro risoluzione. Il sensore al centro sembra essere più grande degli altri sensori della fotocamera, quindi si presume sia il principale.

Abbiamo poi nei laterali il pulsante di accensione e lo slot della scheda SIM a destra, i pulsanti del volume ed il pulsante per Google Assistant (si presume coem per LG G7 ThinQ) a sinistra. Altoparlante, microfono, porta USB di tipo C e jack da 3.5 nella parte inferiore. È probabile che il telefono utilizzerà il processore Qualcomm Snapdragon 845 con Android 9Pie.

LG V40 ThinQ: data di lancio

Basandoci su orario e data impresse nel render, LG V40 ThinQ potrebbe essere svelato il 16 novembre 2018 ma sicuramente avremo tempo e molte altre notizie per confermare o smentire. Cosa ne pensate di LG V40 ThinQ? E della tripla fotocamera? Riuscirà nel suo intento di primeggiare sugli altri top di gamma?

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here