Nokia X7 dice “si” al Notch definitivamente

Il Nokia X5 ed X6 sono i primi dispositivi di HMD Global ad aver integrato un nuovo tipo di display con Notch. Si tratta della famosa tacchetta posizionata nella parte alta dello schermo in cui vengono racchiusi tutti i sensori. In questo modo si ha la possibilità di andare ad allungare lo schermo riducendo le cornici. Una soluzione che in molti amano ma altrettanti odiano. Sta di fatto che il produttori finlandese sembra essere tra quelli che apprezzano questo tipo di approccio.

Ecco il pannello anteriore di Nokia X7

Nokia X7

I dispositivi Nokia vengono naturalmente prodotti in Cina e proprio li è spuntata una foto che sembra mostrare quello che sarebbe il pannello anteriore del dispositivo. Il display è generosamente ampio e le cornici sono ridotte all’osso. Dei 4 lati almeno 3 sono ben ottimizzati. Come capita di solito ad essere più spessa è proprio la cornice inferiore con uno spessore sicuramente più elevato.

Purtroppo questa immagine non ci regala nessun’altra informazione, per cui prima di poter dare giudizi di qualsiasi tipo non resta che attendere qualche altro leak. Se vistate chiedendo che tipo di SoC sarà montato su questo Nokia X7 precedenti Leak sembrerebbero aver confermato la presenza del nuovo SoC Qualcomm Snapdragon 710. Dal momento che HMD Global ha confermato che non ci saranno nuovi dispositivi introdotti all’IFA 2018 prevista a settembre non ci aspettiamo di vedere il Nokia X7 fino al quarto trimestre del 2018 o, addirittura, direttamente all’inizio del 2019.

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here