Top Galaxy S10: emergono nuovi sorprendenti dettagli sul modello 5G

 

Come annunciato nei giorni scorsi, Samsung porterĂ  molto presto sul mercato ben tre varianti del suo Galaxy S10, ma a quanto pare ci sarebbe un quarto esemplare in sviluppo pensato per supportare le funzionalitĂ  di rete 5G.

Secondo alcune indiscrezioni emerse online nelle ultime ore grazie a un leaker su Twitter, questa variante porta il nome in codice di Beyond X, e sarĂ  il primo dispositivo del colosso coreano a vantare delle funzionalitĂ  5G.

Proporrà un display da 6.7 pollici e presenterà due sensori TOF (Time-Of-Flight): uno anteriore ed uno posteriore, utili per effettuare la scansione in 3D e calcolare le distanze.

Il modello è descritto come un top di gamma, ma inizialmente la distribuzione verrà limitata unicamente in Sud Corea e Stati Uniti, dove attualmente il 5G è già in larga diffusione. Essendo specifico per questi due mercati, il nome in codice designato per i due modelli è SM-G977U e SM-G977N.

Sotto la scocca del cellulare si troverebbero invece un processore Snapdragon 855, giĂ  implementato nel Lenovo Z5 Pro GT, ben 12 Gb di memoria RAM e 1 Terabyte di memoria interna. Si tratterebbe di un modello caratterizzato da una ram tre volte piĂ¹ potente di quella presente nel Samsung Galaxy S10 Lite, che ricordiamo essere quello appartenente alla fascia “entry level”.

Anche sul fronte della memoria interna si tratta di un modello decisamente sopra la media, considerando che si parla di “soli 64 Gb” sulle tre varianti principali del Samsung Galaxy S10.

Resta ancora una grossa incognita il prezzo, ma vista la tecnologia implementata e un 5G non ancora diffuso in tutto il mondo, i costi potrebbero senza dubbio raggiungere delle cifre molto alte.

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...