Lenovo Z5 Pro, gamma media con display scorrevole

Lenovo Z5 Pro, gamma media con display scorrevole

Il Lenovo Z5 Pro è un altro smartphone con meccanismo di scorrimento manuale che segue Mi Mix 3 e Honor Magic 2, che però, secondo la casa costruttrice, avrebbe battuto entrambi per il rapporto schermo/corpo e ad un prezzo molto più economico.

Il problema è che il Lenovo Z5 Pro è uno smartphone di gamma media alimentato da uno Snapdragon 710, mentre i due modelli menzionati offrono processori al top della gamma. Il telefono ha uno schermo a scorrimento di produzione Samsung da 6,39 pollici e una risoluzione FHD + (1080 x 2340). Lenovo afferma che copre oltre il 95% del pannello frontale e il confronto diretto con il Mix 3 ha mostrato cornici più sottili.

Lenozo Z5 Pro_panoramica

 

Solo due i modelli proposti con 6 GB di RAM e con 64 o 128 GB di spazio di archiviazione con probabile possibilità di espansione tramite microSD. Sul retro, il telefono vanta una configurazione a doppia fotocamera con sensore principale Sony IMX576 da 16 megapixel con apertura f/1.8 e un sensore Sony IMX519 secondario con risoluzione 24 megapixel. Anteriormente, quando lo schermo scorre verso il basso, appaiono due fotocamere selfie da 16 e 8 megapixel accompagnate da un sensore a infrarossi per il riconoscimento facciale avanzato. Altra sicurezza biometrica è assicurata dal lettore di impronte digitali sotto il display. Si conclude con una batteria da 3.350 mAh e Android Oreo con la ZUI 10 come interfaccia di sistema.

Lenozo Z5 Pro

Rimanendo in tema interfaccia utente, essa offre alcune funzionalità ottimizzate per l’intelligenza artificiale come il risparmio energetico ottimizzato durante lo standby, il riconoscimento della scena della telecamera e la modalità di gioco, che promette ottimizzazioni misurabili delle prestazioni grazie a quella stessa IA.

Osservando le caratteristiche della scheda tecnica dello smartphone Lenovo Z5 Pro possiamo capire fin da subito che questo dispositivo con Sistema Operativo Android 8.1 Oreo…

I costi per la Cina sono di circa 287 $ per il modello da 64 GB e 330 $ per quello da 128. L’unico colore disponibile è Ceramic Black. Resta da vedere quando verrà commercializzato anche in Europa e a che prezzo

Fonte Lenovo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.