Tim apre le sottoscrizioni per sperimentare la fibra a 1000 MB

Dopo aver annunciato ufficialmente la volontà di portare la Fibra alla velocità di 1000 MB in download, Tim apre le sottoscrizioni a svariati utenti nelle città di Milano, Torino, Perugia, Bari e Catania. I posti disponibili sono appena 3000 quindi vi consigliamo di inviare quanto prima i moduli di iscrizione sperando di rientrare tra i fortunati che potranno testare questa nuova tecnologia.

[amazonjs asin=”B01D5ZVO9C” locale=”IT” title=”LG G5 Smartphone, Display IPS 5.3″ QHD, 4G LTE, Doppia Fotocamera 16MP e 8MP Grandangolare con frontale 8MP, Memoria interna 32 GB, 4 GB RAM, Titanio Italia”]

La sperimentazione è aperta a tutti i privati e possessori di Partita IVA, che possiedono già una Fibra ottica FTTH a 50, 300 o 300 Mega e prevederà una verifica della fattibilità tecnica. La promozione a 1000 Mega sfrutterà la tecnologia FTTH (Fiber-to-the-Home) e per partecipare basterà compilare il form che si trova a questa pagina, attendere la mail di avvenuta ricevuta da TIM e attendere la chiamata di TIM qualora si venisse scelti.

Per quanto riguarda i costi di attivazione e mantenimento dell’offerta, TIM non chiederà alcun sovrapprezzo in quanto la sperimentazione avviene in maniera totalmente gratuita. Come già detto, l’offerta propone una connessione ad una velocità (da sogno) pari 1000 Megabit/s in download e 100 Megabit/s in upload. Tutti coloro che saranno sorteggiati per usufruire dell’offerta, riceveranno gratuitamente un modem in grado di sfruttare simili velocità; l’intervento tecnico sarà gratuito. Ovviamente vi sono delle limitazioni che riguardano l’usabilità dell’offerta stessa: L’adesione alla sperimentazione comporta la limitazione di alcuni servizi supplementari quali conversazione a tre, trasferimento di chiamata, avviso di chiamata ma garantisce il servizio telefonico voce di base.

La sperimentazione termina ufficialmente il 30 novembre 2016, garantendo ai 3000 fortunati 4 mesi di internet super veloce senza alcun costo aggiuntivo. TIM è in facoltà di prolungare la durata della promozione pur comunicando con 15 giorni di anticipo il termine della stessa. Anche i clienti possono decidere di uscire dal programma di test purché vengano rispettati i 15 giorni di preavviso dalla data decisa.

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here