LG inizia il rilascio ufficiale di Android Marshmallow per G Flex 2

Uno dei telefoni più chiaccherati, amati, odiati, criticati è sicuramente LG G Flex 2, smartphone lanciato dalla casa coreana nel gennaio 2015 che portava in dote il nuovo processore (poi terribilmente criticato) Snapdragon 810 ed un design totalmente innovativo che andava a migliorare quanto di buono fatto con Flex 1. Dopo una partenza a dir poco scottante a causa di una cattiva gestione del processore, dopo un primo miglioramento con Android 5.1.1, G Flex 2 ha trovato nuova vita quando il suo prezzo si è assestato sui 250 Euro, toccando, a fine 2015 anche punte di 199 Euro necessari per l’acquisto.

[amazonjs asin=”B00UJCNXSK” locale=”IT” title=”LG G Flex2 Smartphone, Argento Italia”]

Dopo tante promesse, indiscrezioni e quant’altro abbiamo visto che LG ha iniziato il rilascio di Android 6.0.1 Marshmallow per la versione F501K, aggiornamento che dovrebbe aver eliminato totalmente i problemi di temperatura, portando il terminale all’ultima release del sistema operativo made in Google. Oggi vi comunichiamo che l’aggiornamento è disponibile anche per la variante Europea H955 ed in particolare per i terminali brandizzati Vodafone Italia. Questo update (il cui file KDZ è disponibile su XDA al seguente link) dovrebbe arrivare a breve su tutti i Flex 2 anche via OTA oppure utilizzando il software preposto per PC. Oltre alle sopracitate migliorie, segnaliamo anche il gradito arrivo della UX 4.0 mutata da G4 garantendo così una grafica più accattivante e moderna al device.

LG G Flex 2 è equipaggiato con processore Snapdragon 810 Octa-Core a 64 Bit, 2 GB di RAM, 16 GB di memoria interna espandibile tramite MicroSD ed un interessante display curvo P-OLED da 5.5 pollici con risoluzione Full-HD. Terminano le specifiche la fotocamera posteriore da 13 Megapixel con OIS ed autofocus Laser, una batteria da 3000 mAh e l’innovativa cover autorigenerante antigraffio.

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here