TIM 10 Go NEW 30 Giga con minuti illimitati a 10 euro al mese

TIM 10 Go New 30 Giga è l’ultima proposta dell’operatore italiano, intenzionato a metter le mani su alcuni consumatori provenienti da circoscritti gestori concorrenti. A far data da oggi (26 gennaio, ndr), gli utenti attualmente facenti parte di Vodafone, Iliad e operatori virtuali (fatta eccezione di Kena Mobile, allorché controllata dal gruppo Noverca) potranno infatti passare a TIM sottoscrivendo la tariffa ricaricabile caratterizzata da minuti illimitati e 30 giga di navigazione Internet alla velocità di rete del 4G.

TIM 10 Go New 30 Giga, in passato offerta dallo stesso gestore nella versione con 50 giga di traffico dati, è contrassegnata da un prezzo di listino mensile di 10 euro addebitati direttamente su credito residuo. A questo bisognerà aggiungere, come per ogni nuova sottoscrizione, un costo di attivazione di 12 euro – in luogo che 32 euro – a patto che la SIM resti attiva per almeno 24 mesi; in caso contrario, l’utente dovrà pagare i restanti 20 euro scontati dapprincipio dall’operatore italiano. Chiude il cerchio il prezzo da sostenere per l’acquisto di una nuova SIM, ossia 10 euro, salvo promozioni speciali orchestrate dai vari negozi TIM aderenti all’iniziativa.

TIM 10 Go New 30 Giga è caratterizzata, nelle sue prime fasi di attivazione, da 1.000 minuti di chiamate verso tutti i numeri fissi e cellulari nazionali e 3 giga di traffico dati alla velocità di rete del 4G. Una discrepanza evidente ma per fortuna soltanto parziale rispetto alle condizioni riepilogate ad inizio articolo: entro cinque giorni dall’attivazione dell’offerta, il consumatore che farà portabilità del proprio numero telefonico (attualmente su Vodafone, Iliad o altri operatori virtuali escluso Kena Mobile), riceverà gratuitamente i restanti 27 giga di navigazione Internet e i minuti illimitati di conversazione. Si badi inoltre che 5,2 giga saranno validi anche nei paesi dell’Unione Europea.

L’offerta TIM è disponibile da oggi e per pochi giorni soltanto – verosimilmente fino allo spirare del mese di gennaio, salvo eventuale proroghe – in tutti i punti vendita aderenti all’iniziativa.

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...