Telegram si aggiorna con tante novità

Continuano i costanti aggiornamenti di Telegram, che con l’ultimo update introduce un bel po’ di gradite novità legate soprattutto ai video.

Nello specifico abbiamo l’introduzione alle videochiamate fino a 1000 partecipanti, una novità che mai come in questo periodo potrà rivelarsi particolarmente comoda per seguire gli eventi con gradi gruppi di persone collegate. La qualità dei videomessaggi è stata potenziata con una maggior risoluzione video.

I video adesso potranno essere velocizzati, funzionalità questa che era stata introdotta proprio di recente nel canale Beta dell’applicazione. Funziona sia per i video locali condivisi tramite l’app che per i collegamenti video come YouTube. Basta cliccare il pulsante di overflow in alto a destra durante la riproduzione, quindi toccare Velocità e poi scegliere 0,2x, 0,5x, 1x, 1,5x e 2x.

Ecco il changelog completo:

Videochiamate di gruppo 2.0: Le videochiamate di gruppo ora supportano fino a 1000 partecipanti per la parte video, oltre a un numero illimitato di partecipanti solo audio. • Per iniziare una videochiamata di gruppo, crea una chat vocale dal menu ⋮ nel profilo di qualsiasi gruppo di cui sei un amministratore, quindi attiva il video.

Velocità di riproduzione dei video: Tocca ⋯ nel lettore multimediale per selezionare la velocità di riproduzione 0,5, 1,5 o 2X mentre visualizzi un video.

Videomessaggi 2.0: Goditi la risoluzione più alta dei videomessaggi nelle tue chat. • Tocca un videomessaggio per ingrandirlo. • Riavvolgi e manda avanti i videomessaggi mentre sono in pausa • Pizzica con le dita per ingrandire mentre registri un videomessaggio con la fotocamera posteriore. • Continua a riprodurre la musica durante la registrazione dei videomessaggi. • Tocca una volta il pulsante “messaggio vocale” per passare alla modalità video, quindi tieni premuto per registrare e rilascia per inviare.

Animazioni per l’invio di messaggi: Invia messaggi con animazioni migliorate – il tuo testo inserito si trasforma dolcemente nella bolla del messaggio mentre vola nella chat.

Timestamp: Aggiungi dei timestamp come ‘0:45’ alle didascalie dei video e alle risposte per creare automaticamente dei collegamenti che riproducono il video da quel momento specifico. • Se la didascalia di un video include un timestamp, tienilo premuto per copiare un collegamento a quel momento esatto.

Condivisione dello schermo con il suono: Condividi il tuo schermo nelle videochiamate 1 a 1, così come nelle videochiamate di gruppo. • L’audio del tuo dispositivo è incluso durante la condivisione dello schermo in qualsiasi videochiamata. • Scorri a destra o a sinistra per selezionare una sorgente video quando accendi la tua videocamera in qualsiasi videochiamata.

Altro: Abilita la cancellazione automatica nelle tue chat per rimuovere i messaggi dopo 1 mese (anche 1 giorno o 1 settimana). • Disegna facilmente piccoli dettagli nell’editor dei media – il pennello ora diventa più piccolo quando ingrandisci l’immagine.

Ultimi Articoli

Related articles