PayPal: cambiamenti in arrivo, prevista una “super app”

Sappiamo che il 2021 sarà l’anno in cui PayPal affronterà una grande trasformazione e in questi giorni il CEO Dan Schulman è tornato nuovamente sull’argomento confermando che i piani di ristrutturazione del servizio comprendono anche il lancio di una nuova “super app”.

In buona sostanza il piano dell’azienda è quello di lanciare una nuova applicazione omnicomprensiva che comprende l’accesso a più servizi diversi, non solo il trasferimento del denaro e la gestione di un proprio conto. Tra le funzionalità dell’applicazione dovrebbe esserci anche una sorta di messaggistica che permetterà agli utenti di avviare delle conversazioni.

Si parla anche dell’integrazione di nuove funzioni che comprenderanno il supporto alle criptovalute, i pagamenti delle bollette e addirittura la possibilità di incassare gli assegni. Stando alle parole del CEO, dovrebbero essere almeno 25 le feature nuove incluse in questa nuova app di PayPal.

E proprio in merito alle criptovalute, PayPal all’inizio di questo mese ha aumentato il limite di acquisto di criptovalute da $ 20.000 a $ 100.000 per i clienti PayPal idonei negli Stati Uniti, senza limiti di acquisto annuali. La società anche quest’anno ha permesso ai consumatori di effettuare il check-out presso milioni di attività online utilizzando le loro criptovalute, convertendo prima la criptovaluta in contanti e poi stabilendosi con il commerciante in dollari statunitensi.

Sebbene lo sviluppo dell’app sia già a buon punto, Schulman ha affermato che il piano è quello di rilasciare le nuove funzionalità in maniera graduale prima di raggiungere lo stato di “super app”.

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...