Telegram: arrivano le conferme di lettura nei gruppi e altre novità nella build stabile

La versione pubblica e stabile di Telegram si è aggiornata ancora e questa volta ha implementato le ultime novità che erano state rilasciate in precedenza nel canale beta dell’applicazione di messaggistica.

Tra le novità troviamo le conferme di lettura nei gruppi, quindi sarà possibile vedere esattamente chi ha visualizzato un messaggio specifico in un thread. I commenti di follow-up notano che supporterà solo le chat di gruppo con meno di 50 destinatari, il che dovrebbe impedire agli elenchi di crescere troppo. Nella versione desktop dell’applicazione sarà possibile vedere chi ha visto un messaggio facendo clic con il pulsante destro del mouse su di esso.

Temi della chat e nuove emoji

Sono stati introdotti nuovi temi per le chat individuali.

I designer hanno creato 8 nuovi temi che puoi applicare a specifiche chat private. Ogni nuovo tema è caratterizzato da bolle dei messaggi colorate, da sfondi animati e da motivi unici per lo sfondo. A queste si affiancano anche nuove emoji utilizzabili per la chat.

Registrazione dirette streaming e video chat

Gli amministratori delle community possono ora registrare le Dirette streaming e le Chat video e pubblicare le registrazioni per quelli hanno perso la diretta.

Gli amministratori possono avviare una registrazione direttamente dal menu della Diretta streaming o della Chat video – con le opzioni per registrare Video e audio o Solo audio. Per registrare il video, occorre scegliere un orientamento per il file video finale, Verticale o Orizzontale. Dopo aver finito di registrare o quando la trasmissione viene terminata, il file viene caricato istantaneamente nei tuoi Messaggi salvati.

Fonte: Telegram

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...