Telegram 5.0: la nuova versione porta tantissime novità

Telegram 5.0 è l’attuale versione dell’app di messaggistica con oltre 200 milioni di utenti attivi in ​​quattro anni. È stato di fatti rilasciato un importante aggiornamento che porta tante novità per entrambe le piattaforme Android e iOS. Per iOS gli sviluppatori hanno implementato circa 400 miglioramenti minori.

Gli utenti Android hanno invece un nuovo design, che consente loro di accedere ai media condivisi molto più facilmente, direttamente dai profili di utenti, dai gruppi e dai canali. Inoltre, i media condivisi ora offrono anteprime di alta qualità, maggiore velocità di caricamento, maggiori informazioni nelle sezioni dei link e dei file, oltre a una progettazione più efficiente.

Migliora la schermata delle impostazioni che diventa più snella e  migliora anche il selettore di foto per le immagini del profilo. Grazie alla tecnologia Instant View, Telegram consente ai suoi utenti di visualizzare pagine web con tempo di caricamento pari a zero. L’ultimo aggiornamento offre supporto per le traduzioni, i blocchi di articoli correlati, i collegamenti a immagini, tabelle, scorrimento orizzontale e molto altro.

I miglioramenti dovrebbero fornire agli utenti di Telegram un’usabilità nel complesso migliore e con un minor consumo della batteria. Infine, Telegram 5.0 consente agli utenti Android di eseguire lo zoom dei video durante la riproduzione e di sfogliare le immagini a piena risoluzione inviate come documenti, facendo semplicemente scorrere verso sinistra o verso destra.

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here