Sul Microsoft Store arriva Whiteboard in anteprima

Microsoft ha pubblicato sul suo store U.S.A. (Windows Store fino a qualche tempo fa) Whiteboard in forma di preview. Presentata gli scorsi mesi in occasione del lancio di Surface Pro e Surface Laptop, Microsoft Whiteboard è un’app molto interessante e orientata alla condivisione e alla collaborazione tra utenti o colleghi.

Si tratta sostanzialmente di una lavagna fisica su cui ogni utente può disegnare e apportare modifiche in tempo reale ai progetti e ai contenuti inseriti in un’ottica collaborativa e di condivisione. E’ infatti possibile utilizzare ciascuno la propria lavagna sfruttando il sistema di scrittura e pennino Windows Ink integrato in Windows 10 attraverso il tocco o l’uso di una penna compatibile come la Surface Pen.

Per attivare il processo di collaborazione tra più utenti è sufficiente che uno di essi sia in possesso di un account Office 365.

La nuova APP
, la cui versione definitiva sarà finalizzata nelle prossime settimane, non si limita al disegno touch o con penna ma permette anche di trasformare e convertire grafici, tabelle e diagrammi in oggetti che possono poi essere modificati a loro volta.

Questo il link al Microsoft Store U.S.A. per il suo download.

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here