LG Signature Edition è ufficiale: SoC Snapdragon 835 e 6GB di RAM

LG ha annunciato ufficialmente un nuovo smartphone in Corea del Sud chiamato LG Signature Edition che si basa sul V30. La maggior parte delle caratteristiche tecniche del nuovo dispositivo sono identiche alla versione standard del phablet da 6 pollici. Tuttavia, ci sono alcune differenze tra i due smartphone. Innanzitutto, il retro in vetro del V30 è sostituito da una cover in zirconio ceramico. Il materiale premium è molto più resistente ai graffi rispetto al metallo o al vetro, però certamente non è immune da fessurazioni.

LG Signature Edition è dotato di un display OLED da 6 pollici con risoluzione QHD+ (2880 x 1440) e rapporto di 18:9, protetto da un vetro Gorilla Glass 5. È alimentato da un SoC Snapdragon 835 con GPU Adreno 540 coadiuvato da 6GB di RAM. L’archiviazione interna è da ben 256GB che si può espandere fino a 2TB con scheda microSD. Sul retro lo smartphone può contare su una doppia fotocamera da 16MP (apertura focale f/1.6) + 13MP (apertura focale f/1.9), mentre frontalmente dispone di una fotocamera da 5 megapixel con apertura focale f/2.2.

Il dispositivo è supportato da una batteria da 3.300 mAh con supporto a Quick Charge 3.0 e ricarica wireless, mentre il sistema operativo è aggiornato ad Android 8.0 Oreo. Il reparto connettività include 4G/LTE VoLTE, WiFi 802.11 ac dual band, Bluetooth 5.0, GPS, NFC e USB Type-C. Lo smartphone è certificato IP68, quindi sarà in grado di resistere ad acqua e polvere. LG Signature Edition sarà disponibile solo in 300 unità in nero e in bianco per la fine dell’anno ad un prezzo che per il momento non è stato ancora annunciato.

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here