Nokia 6: la seconda generazione potrebbe essere svelata al CES 2018

Secondo due foto pubblicate su Baidu, motore di ricerca cinese, HMD Global è al lavoro sulla seconda generazione del Nokia 6, primo smartphone Android lanciato dall’azienda finlandese circa un anno fa. Infatti, la prima foto che vi proponiamo di seguito mostra il numero di modello dello smartphone e la configurazione della memoria. Il numero di modello del dispositivo è TA-1054, però come sappiamo già potrebbe cambiare in base al mercato di riferimento.

Nokia 6 - numero di modello TA-1054 - 4GB+32GB
Nokia 6 – numero di modello TA-1054 – 4GB+32GB

La nuova variante del Nokia 6 avrà a disposizione 4GB di RAM e 32GB di memoria interna, ma possiamo ipotizzare che ci saranno pure altre versioni con tagli di memoria differenti. Per esempio un modello con 3GB di RAM e 32GB di storage interno e un altro con 4GB di RAM e 64GB di archiviazione interna. Stando alle ultime indiscrezioni emerse sul web, il nuovo Nokia 6 potrebbe avere un design a schermo interno con rapporto di formato di 18:9.

Ciò potrebbe spostare il sensore per le impronte digitali nella parte posteriore e i pulsanti di navigazione sullo schermo. In aggiunta, dovrebbe anche essere ridisegnata la fotocamera posteriore che dovrebbe arrivare con design simile alla fotocamera del Nokia 5. Inoltre, si vocifera che lo smartphone potrebbe essere alimentato da un processore più potente, perciò possiamo supporre che HMD Global scelga uno Snapdragon 450 o 660 di Qualcomm.

Nokia 9 - numeri di modello TA-1005, TA-1009 e TA-1042
Nokia 9 – numeri di modello TA-1005, TA-1009 e TA-1042

Oltre al Nokia 6, la fonte, che ha divulgato queste foto, ha rivelato anche che il Nokia 9, prossimo top di gamma della società finlandese, sarà disponibile in tre versioni con numeri di modello TA-1005, TA-1009 e TA-1042. Ad oggi possiamo pensare che l’azienda finlandese potrebbe annunciare il Nokia 6 di seconda generazione, ma anche il Nokia 9, al CES 2018 che si terrà a Las Vegas dal 9 al 12 gennaio.

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here