Spusu: il nuovo operatore si prepara all’arrivo in Italia, il comunicato stampa

Spusu, l’operatore virtuale austriaco di cui vi abbiamo parlato qualche giorno fa, ha rilasciato oggi il suo primo comunicato stampa per confermare ufficialmente il suo arrivo in Italia, previsto per il primo trimestre 2020.

L’operatore intanto ha confermato che la sede principale designata in Italia sarà Milano, mentre quella legale attualmente presente nel nostro paese è situata a Bolzano.

Ecco una parte del comunicato stampa con tutti i dettagli:

VIENNA/MILANO – 9 ottobre 2019. Nel primo trimestre del 2020 un altro operatore telefonico si aggiungerà al mercato italiano. spusu, il nuovo Full-MVNO nella rete Wind Tre, si concentrerà su tariffe convenienti e si distinguerà per il suo servizio clienti.

spusu è stato lanciato a Vienna nel 2015 ed è attualmente l’operatore di telefonia mobile in più rapida crescita in Austria. spusu offre tariffe trasparenti senza brutte sorprese in bolletta. Inoltre, il servizio clienti dell’operatore è già stato premiato dai consumatori austriaci per la sua qualità ed efficienza.

Lancio in Italia: primo trimestre 2020

L‘operatore si è posto l’obiettivo di raggiungere tale performance anche in Italia. Il lancio di spusu in Italia, che avrà sede a Milano, è previsto per il primo trimestre del 2020. Karl Katzbauer e Christian T. Anton si occuperanno entrambi della gestione della società.

“Siamo molto entusiasti di portare spusu anche in Italia”, spiegano i due amministratori. “Sappiamo che il nome del nostro marchio spusu assomiglia molto alla parola sposo in italiano. Con spusu il cliente non avrà vincoli, ma saremmo felici se i nostri clienti rimanessero con noi per tutta la vita”, scherza l’amministratore delegato Katzbauer.

Dalla parte del cliente

spusu offrirà tariffe senza vincoli e senza costi nascosti. La particolarità dell’operatore mobile è quella di sviluppare in-house tutte le tecnologie per il funzionamento della telefonia.

“Usiamo una tecnologia creata e sviluppata dai nostri programmatori. Questa scelta ci offre due grandi vantaggi. Da un lato evitiamo concessioni costose, pertanto possiamo offrire ai nostri clienti prezzi più convenienti. Dall’altra parte, grazie alla nostra tecnologia personalizzata, siamo molto più protetti da attacchi informatici”, spiega Anton.

Il vero e proprio focus di spusu resta il cliente. “Il nostro obiettivo è offrire ai nostri clienti italiani un’assistenza competente, una consulenza professionale e trattare il cliente come una persona e non come un numero”, spiega Katzbauer.

Attualmente in Austria il cliente spusu ha diversi vantaggi: i dati che non sono stati utilizzati vengono trasferiti al mese successivo come unità aggiuntive. Inoltre, l’operatore offre la massima velocità nella rete 4G – in futuro anche rete 5G – ovviamente senza costi aggiuntivi per i clienti. Caratteristiche simili sono anche previste per il mercato italiano.

Una relazione di vecchia data

Con il partner italiano Wind Tre spusu ha già avuto esperienze positive. “Grazie alla lunga e ottima collaborazione con Drei in Austria era ovvio che anche per la nostra espansione in Italia ci saremmo affidati alla Wind Tre. Il nostro partner ci aiuta e supporta molto”, sostengono i due amministratori.

Fonte

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...