Spotify sta testando un nuovo abbonamento economico

Spotify sta testando un nuovo abbonamento economico

Qualcuno se ne sarà sicuramente accorto negli Stati Uniti e adesso è arrivata la conferma ufficiale direttamente da Spotify: la società sta testando un nuovo abbonamento molto economico, caratterizzato anche dalla presenza di annunci pubblicitari.

Lavoriamo costantemente per migliorare l’esperienza su Spotify e per questo conduciamo regolarmente dei test per verificare le nostre idee. Attualmente stiamo conducendo dei test che coinvolgono un numero limitato di utenti per un nuovo piano di abbonamento con pubblicità.

Il nuovo piano prende il nome di Spotify Plus e la sua particolarità sta nel permettere agli utenti di saltare il numero di tracce in autonomia e soprattutto di poterle riprodurre nell’ordine che meglio si gradisce, quindi sparisce anche la riproduzione casuale.

Il costo sarà di 1 dollaro al mese, tuttavia l’azienda ha già rammentato che trattandosi di un piano in fase di testing, potrebbe anche non essere varato ufficialmente:

Alcuni test finiscono per spianare la strada a nuove offerte, altri invece non ci danno nulla di più che un insegnamento per il futuro. Al momento non abbiamo altre informazioni da condividere.

L’iniziativa è decisamente lodevole e riduce ulteriormente la barriera d’ingresso per accedere al servizio. Una mossa inoltre che potrebbe essere frutto del recente abbassamento negli iscritti al servizio.

Fonte