Spotify riceve l’integrazione con Siri su iOS 13

A pochi giorni dall’arrivo di iOS 13, iniziano ad arrivare anche i primi succulenti aggiornamenti da parte degli sviluppatori terze parti che confermano la volontà di abbracciare le novità apportate dal nuovo sistema operativo.

In questo caso tocca a Spotify, il celebre servizio di streaming musicale, aggiornatosi con una nuova build in beta che introduce su iOS 13 l’integrazione con Siri, l’assistente virtuale di Apple. Possono accedere al servizio solo gli utenti iscritti al programma di beta testing presente su TestFlight, tuttavia sembrerebbe che sia stato già raggiunto il limite massimo di posti disponibili per scaricare l’applicazione.

Per quanto riguarda invece l’integrazione, pare che Siri potrà avviare l’applicazione di Spotify e riprodurre i brani musicali in playlist semplicemente impartendo un comando vocale.

Oltre a Spotify, di recente anche il servizio di Google Maps, Waze, Twitter e Parcel, hanno ricevuto il medesimo tipo di aggiornamento per iOS 13, che comprende l’integrazione dei comandi vocali per controllare i menù con Siri.

E’ probabile dunque che nelle prossime settimane altre applicazioni riceveranno il medesimo trattamento, nel frattempo ecco un video dimostrativo di Spotify con Siri:

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...