Asus Rog Phone 2 è disponibile in Italia!

Asus Rog Phone 2 è disponibile in Italia!

Anche per l’Italia è giunto il momento di accogliere il nuovo Rog Phone 2 di Asus, lo smartphone da gaming che aveva fatto già il suo esordio sul mercato nei mesi scorsi. Il dispositivo potrà essere acquisto sul sito ufficiale del nuovo Rog Phone 2 con la garanzia di una spedizione entro due giorni, oppure sul sito di Unieuro. In entrambi i casi parliamo di un device disponibile al prezzo di 899 Euro, con l’eccezione che Unieuro permette di aggiungere la copertura da danni accidentali per la durata di 12 mesi, con un sopraprezzo di 119,99 Euro. Asus comunica inoltre che nelle prossime settimane il device arriverà anche nei negozi ufficiali di ASUS Gold Store, situati in tutta la penisola italiana.

Asus Rog Phone 2 è stato il primo device a montare a bordo il processore Snapdragon 855 Plus, ovvero il nuovo SoC lanciato da Qualcomm nei mesi scorsi, ottimizzato soprattutto per la rete di nuova generazione 5G, con qualche accorgimento nelle performance. Ad accompagnare il processore troviamo anche ben 12 Gb di RAM, tali da garantire performance che spaziano tra l’ottimo e l’eccellenza con i videogiochi disponibili attualmente sul mercato.

Il display è un OLED da 6,59″ con risoluzione Full HD+ (2340×1080 pixel), e un refresh-rate di 120Hz, configurabile anche a 60 o 90 Hz, con HDR.

Sul fronte della memoria disponibile, troviamo 256 Gb, con la possibilità di espandere lo storage interno fino a 512 Gb. La vera chicca che rende questo smartphone un grande punto di riferimento per i videogiocatori però è la sua batteria, da ben 6000mAh.

Buono anche il comparto fotografico che si avvale di un doppio sensore posteriore da 48 megapixel e 13 megapixel (angolo di 125°), e uno frontale da 24 megapixel. Non si lascia quindi scappare proprio nulla, accontentando tutte le esigenze degli utenti.

Il sistema operativo è invece Android 9.0 personalizzato con l’interfaccia ROG Gaming UI.

Osservando le caratteristiche della scheda tecnica Asus ROG Phone 2 possiamo capire fin da subito che questo dispositivo con Sistema Operativo Android 9.0 Pie offre…

Ecco tutte le caratteristiche principali in italiano riportate sul sito ufficiale:

Il primo smartphone al mondo con Qualcomm Snapdragon™ 855 Plus e velocità di clock fino a 2.96GHz clock speed
• Sistema di raffreddamento a camera di vapore 3D GameCool II
• Display ultrarapido a 120Hz e tempo di risposta di 1ms 
• Display AMOLED con tecnologia HDR a 10-bit rinnovati AirTrigger II con latenza di vibrazione fino a 20ms
• Batteria infinita da 6000mAh battery per un’esperienza di gioco non-stop 
• Doppio altoparlanti stereo frontali 
• Sistema a doppia fotocamera posteriore con sensore Sony® IMX586: fotocamera principale da 48MP, fotocamera secondaria grandangolare da 13 MP e potente fotocamera frontale da 24MP