Xperia XZ1 Premium e Xperia XZ1 Plus svelati al MWC 2018

I nuovi smartphone Sony top di gamma non arriveranno al CES 2018 di Las Vegas. Per questo bisognerà attender il mese successivo, decisivo per l’ufficializzazione di Xperia XZ1 Premium e Xperia XZ1 Plus. Per inciso i due nomi commerciali dei primi portabandiera a firma Sony in salsa 2018.

Lo rivela il sito web giorgiano Vortex.ge, evidentemente in possesso di fonti degne di nota e di rilievo, che anticipa a conti fatti quelle che saranno le strategie in chiave mobile del produttore nipponico. Sony prevede infatti di presentare due top di gamma durante il corso del Mobile World Congress di Barcellona, in programma nella forbice temporale tra il 26 febbraio e il primo marzo.

I loro nomi sono presto detti: Xperia XZ1 Premium e Xperia XZ1 Plus, rispettivamente i modelli di generazione successiva degli smartphone presentati proprio al MWC 2017 e ad IFA 2017. E se per il primo ci aspettiamo novità importanti, il secondo potrebbe invece stagliarsi sul mercato come mero aggiornamento, sulla scorta della strategia messa a punto dalla stessa Sony durante il corso dell’anno scorso, allorquando ufficializzò Xperia XZs, ossia una versione con un gigabyte di memoria RAM e fotocamera rinnovata del precedente Xperia XZ.

Xperia XZ1 Premium e Xperia XZ1 Plus saranno quindi la risposta di Sony ai molteplici annunci in programma al MWC 2018, tra i quali figurano senz’altro LG G7 (od altro nome commerciale rinnovato), Galaxy S9 e Huawei P20. Xperia XZ1 Premium si staglierà sul mercato come il terminale più avanzato tra i nuovi modelli. Simile al predecessore, metterà in mostra un display da 5,5 pollici a risoluzione 4K, impreziosito poi dalla presenza del processore Snapdragon 845 di Qualcomm e di 6 gigabyte di memoria RAM, alla prima volta in uno smartphone Sony. L’aspetto sarà rinnovato, in ossequio di cornici ridotte che porteranno ad uno spostamento del lettore di impronte dal laterale al posteriore.

Xperia XZ1 Plus sarà invece più grande del modello attualmente in commercio e condividerà la stessa scheda tecnica di Xperia XZ Premium, senza però metter in mostra novità troppo sostanziali in termini di design. Ci aspettiamo quindi un aggiornamento del processore (Snapdragon 845) e del comparto fotografico.

[trovaprezzi prodotto=’Xperia XZ Premium’]

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here