Sony Xperia M4 Aqua riceverà Marshmallow senza passare per Android 5.1

Un paio di giorni fa, Sony ha svelato che Sony Xperia M4 Aqua avrebbe fatto parte dei dispositivi che avrebbero ricevuto l’aggiornamento ad Android 6.0 Marshmallow. La notizia è stata data dall’account Twitter di Sony, in risposta al quesito posto da un utente in merito all’aggiornamento del dispositivo sopracitato ad Android 5.1 Lollipop.

Tornando indietro di qualche mese, precisamente in Giugno 2015, il colosso giapponese aveva fornito una lista dei terminali che avrebbero ricevuto l’update ad Android 5.1 e, stranamente, Sony Xperia M4 Aqua non era fra questi, nonostante fosse stato lanciato soltanto un paio di mesi prima.

Sony Xperia M4 Aqua

Tuttavia, già nel mese di Ottobre scorso, il dispositivo è comparso tra i nomi dei device che sarebbero stati aggiornati a Marshmallow, facendo già intendere che Sony Xperia M4 Aqua avrebbe compiuto un salto da Android 5.0 ad Android 6.0. Ciò che potevano essere solo supposizioni diventano ora realtà, in quanto l’azienda stessa ha confermato l’intenzione di saltare il rilascio della versione 5.1 di Lollipop per questo terminale.

[amazonjs asin=”B015PN6NXY” locale=”IT” title=”Sony E6653 Xperia Z5 Smartphone, Nero Italia”]

Ad ogni modo, Sony non ha annunciato quando sarà rilasciato l’aggiornamento all’ultima major release Android per il suo dispositivo, ma, nel frattempo, sia il firmware di Sony Xperia M4 Aqua sia quello della sua versione dual SIM è stato aggiornato dall’azienda esclusivamente in alcune regioni.

Non ci resta, dunque, che attendere un rilascio ufficiale da parte di Sony. Per i meno pazienti, se siete smanettoni e avete voglia di flashare manualmente il vostro dispositivo, cliccando su questo link potrete trovare i file FTF di Sony Xperia M4 Aqua, oppure su questo se siete in possesso della versione dual SIM.

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here