Sony Pikachu è il nome in codice del nuovo smartphone in arrivo a breve

Sony Pikachu è il nome in codice del nuovo smartphone in arrivo a breve

Sembra quasi uno scherzo, ma è tutto vero. Secondo un test comparso su GFXBench e rilanciato dal leaker Roland Quandt, sembra che Sony stia lavorando ad un nuovo smartphone dal nome “Pikachu“.

Dalle indiscrezioni trapelate sembra che le caratteristiche del nuovo Sony Pikachu siano simili a quelle del nuovissimo Xperia XA2, ed alcuni ipotizzano che si tratti proprio dello stesso device.

Lo smartphone dovrebbe disporre di un display HD (1280 x 720 pixel) da 5 pollici, un processore octa-core MediaTek Helio P20 a 2,3 GHz, 3 GB di RAM e 32 GB di storage, fotocamera posteriore da 21 MP e una risoluzione da 8MP per quella frontale, con sistema operativo Android 7.0 Nougat. Il device dovrebbe disporre inoltre di connettività WiFi, GPS, NFC, accelerometro, sensore di luce ma non dovrebbe avere il giroscopio.

I rumors trapelati, dunque, forniscono una gran quantità di informazioni in merito al nuovo dispositivo di casa Sony, tranne un unico vero mistero: perché il nome Pikachu? Riguarda il design? È ispirato al famoso personaggio della serie Pokémon? Tutti questi quesiti potranno essere presto risolti il giorno della presentazione ufficiale del device, che potrebbe essere molto vicino: sembra che conosceremo il  misterioso smartphone in occasione dell’evento del Mobile World Congress 2017, previsto tra pochi giorni a Barcellona.