LG G6 avrà una batteria da 3200 mAh non removibile a causa della sua impermeabilità

LG G6 sembra aver imparato una lezione dal predecessore G5, prendendo nota degli errori commessi e migliorando proprio in questi. Innanzitutto il prossimo flagship equipaggerà un display più ampio, così come un design migliore e gradevole ed una batteria più grande.

Sono molte le indiscrezioni sulla batteria di LG G6 ed un fondo di verità comune tra tutte è quello in merito alla maggiore capienza di questa. L’unità che troveremo a bordo del flagship sarà da 3200 mAh, ovvero 400 mAh in più rispetto all’unità adottata sul predecessore G5.

La fonte anonima da cui proviene questa informazione ha anche affermato che con la batteria in questione, LG G6 sarà in grado di garantire un’autonomia fino a 12 ore in condizioni di navigazione web standard. Altro vanto del flagship sarà quello di integrare uno dei network LTE più veloci al mondo, sebbene non vengano offerti ulteriori dettagli in merito.

LG G6

I rumor non culminano qui per LG G6, che sembra perdere il vantaggio della batteria removibile, ma non per ingiusta causa. Sembra che la stessa 3200 mAh citata poc’anzi verrà integrata all’interno del dispositivo e non sarà possibile rimuoverla in virtù di una maggiore impermeabilità. Il top di gamma del colosso coreano sarà dunque impermeabile all’acqua e alla polvere, sebbene questa voce non sia ancora stata confermata ufficialmente.

Un’ulteriore voce suggerisce anche la presenza di un’app dedicata, chiamata LG G6 Smart Doctor, in grado di diagnosticare potenziali problemi col dispositivo e suggerire eventuali soluzioni agli utenti. Questa è un’ottima notizia che denota una particolare attenzione per gli acquirenti finali, la cui sicurezza è fondamentale. Dopo il flop di Samsung Galaxy Note 7, LG si è attivata in modo da evitare problemi con la batteria, architettando una serie di precauzioni a livello ingegneristico che faranno in modo che il terminale non si disintegri o esploda nel caso di un potenziale problema.

Non abbiamo ulteriori informazioni al momento sul flagship di LG, ma non ci resta che attendere le prossime indiscrezioni che emergeranno sul suo conto, in attesa del debutto di LG G6.

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here