Snapchat: svelato il nuovo design dell’applicazione per iOS

Come anticipato precedentemente, Snapchat si starebbe preparando al rilascio dell’ennesima riprogettazione della propria applicazione per dispositivi iOS. Alla fine dello scorso anno, l’azienda aveva lanciato una versione poco gradita dagli utenti a causa del nuovo layout troppo poco intuitivo. Questo ha portato 1.2 milioni di clienti a firmare una petizione nella speranza che la società ripristinasse l’interfaccia utente originale. Con la nuova release, l’applicazione dovrebbe accontentare le richieste dei più fedeli.

Snap rivela che il nuovo layout di Snapchat rimetterà gli snap e le chat in ordine cronologico, spostando nuovamente le storie dei propri contatti sul lato destro dell’applicazione. Inoltre quando si apre l’applicazione, verrà avviata la fotocamera per registrare contenuti più rapidamente, quindi sarà sufficiente uno swipe verso sinistra per accedere ai contenuti dei propri amici. Come la precedente versione, le storie degli amici saranno ancora separate dai contenuti dei brand. Sarà infine implementato un feed Iscrizioni separato, in modo da poter effettuare ricerche più rapidamente grazie ai filtri dedicati.

Snapchat: nuovo design per risollevare l’applicazione

La nuova riprogettazione dovrebbe aiutare Snapchat a risollevarsi dal brutto periodo economico attraversato nell’ultimo trimestre, dove Instagram sta al contrario dominando il settore. L’aggiornamento è stato annunciato per la prima volta dal CEO di Snap, Evan Spiegel, nel primo sondaggio sugli utili dell’azienda il primo maggio scorso. Per l’occasione, Spiegel ha riferito di aver compreso gli errori compiuti con l’ultima versione dell’applicazione e che presto sarebbe stato rilasciato un nuovo aggiornamento capace di ottimizzare la visione dei contenuti, ordinando le storie pur conservando alcuni dei cambiamenti strutturali introdotti.

Snap afferma che l’update è già disponibile per la maggior parte degli utenti iOS, mentre la release finale sarà rilasciata prossimamente. Non si hanno invece dettagli sulla versione per Android, che potrebbe dover pazientare ancora prima del debutto ufficiale.

Fonte: Theverge

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here