Snapchat su iOS si aggiorna e abbandona le cornici bianche

Snapchat sta rilasciando in queste ore un aggiornamento per iOS che elimina finalmente uno dei dettagli più fastidiosi nel design che da sempre caratterizza l’applicazione. Come notato dai colleghi di TheVerge, all’interno del client è scomparsa la poco accattivante cornice bianca che caratterizzava le immagini condivise provenienti dal rullino fotografico del dispositivo.

Precedentemente, nel tentativo di distinguere le foto acquisite direttamente dall’applicazione da quelle scattate con l’applicazione del sistema operativo iOS, la società aveva deciso di applicare una cornice bianca impossibile da non notare.

Grazie alla versione rilasciata oggi, che è possibile trovare anche all’interno della pagina dedicata di AppStore, le immagini pubblicate appaiono finalmente come sempre abbiamo desiderato. Il team di sviluppo afferma che si tratta principalmente di una scelta estetica, infatti adesso si potrà distinguere la provenienza di un’immagine pubblicata su Snapchat attraverso l’annotazione “Da rullino” dimenticando quindi i bordi bianchi.

Tra le altre modifiche presenti all’interno del changelog ufficiale della nuova versione, troviamo la possibilità di copiare il testo all’interno della finestra di chat per incollarlo anche all’esterno dell’applicazione. In precedenza questa possibilità era stata esclusa e non gli appunti restavano all’interno di Snapchat. Infine, ma non meno importante, è stata inclusa la possibilità di verificare la posizione dei propri amici attraverso la Mappa Snap direttamente dalla chat di gruppo.

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here